Un Settembre ricco di appuntamenti

Buona domenica a voi tutti!

Questo settembre si è aperto con una notizia bomba, ovvero l’annuncio di TreSedici nella triade dei giochi che concorrono al Gioco dell’Anno 2014. Ne abbiamo già parlato, e vi chiediamo di sostenerci, pubblicando ovunque l’hashtag #irootfor316

Ma questo è solo l’inizio, perché abbiamo tutto l’interesse a passare con voi tutto il mese a giocare.

Infatti il prossimo fine settimana (13 e 14 settembre) andremo a GnoccoCon, a giocare, condividere chiacchiere e in particolare a proporre nostri giochi. Gnoccocon si trova vicino a Reggio Emilia, più precisamente nel “Circolo Ricreativo Biasola di San Rigo”. E’ in via San Rigo, a San Rigo. Se vi chiedete come ci si arriva qui trovate ottime indicazioni su come arrivarci:

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9943.0.html

Già in programma per Sabato ci sarà una dimostrazione del nuovo gioco, che verrà presentato ufficialmente a Lucca, Precious – La Cosa Più Preziosa, che tratta il delicato tema della pena di morte. Per Domenica invece faremo una dimostrazione di gioco di Steam & Fog, gioco Steampunk che abbiamo presentato a Play 2014 per la prima volta.

Potete iscriversi e potete anche trovare anche altri giochi al seguente indirizzo, che fa da pannello-segreteria per gli eventi. Vi basterà cliccare sul link e seguire le indicazioni:

http://con.lapo.it/#!/con/53b27674666d82d836804577/events

Tra il 14 e il 21 settembre metteremo disponibile online un pdf intitolato L’Ombra del Principe delle Tenebre, lo Starter Set del Canto del Cigno.
Il Canto del Cigno è un gioco fantasy classicheggiante, basato su un sistema a tarocchi, che inneggia allo spirito di gioco di ruolo di fine anni ’80 e degli anni ’90. Quello in cui si voleva giocare storie alla Dragonlance, o come la saga di Drittz o ancora DarkSun e volevamo tutti andare a prendere a calci Vecna.
Siccome è un gioco nuovo, per nulla conosciuto, nato dalla rielaborazione profonda di un gioco inglese (chiamato Swansong e scritto da Joe Prince) abbiamo pensato fosse giusto permettervi di provare il gioco in maniera libera per capire se è di vostro gradimento.
Lo starter set conterrà tutte le regole base, compresa la creazione del personaggio, una bozza di ambientazione, 5 personaggi giocabili e l’inizio di un’avventura giocabile. Una volta scaricato non vi resterà che procurarvi un mazzo di tarocchi e qualche matita.

Infine, il 27 e 28 settembre saremo a Montefiorino, in provincia di Modena, e parteciperemo alla Festa della Regina, un evento fantasy in cui proporremo sicuramente la prima dimostrazione ufficiale del Canto del Cigno (giustamente a tema fantasy), Steam & Fog, Cold Soldier, il Nominato TreSedici, Mars Colony. Sarà occasione anche questa per chiacchierare, giocare e magari anche per comprare qualcosa.

Speriamo che quindi di incontrarvi presto e che questo sia un grande settembre di gioco.

Follow the Coyote e, ricordate: #irootfor316

7xqz2q