Road to Lucca 4/4: 3… 2… 1… BUONA LUCCA NUOVA!!!!!!

Ancora pochissimi giorni e le porte della kermesse ludica e fumettistica più importante d’Italia aprirà i battenti. Tutti gli espositori già da giorni stanno preparando il materiale. E noi vogliamo fare un riepilogo di tutte le attività che ci riguardano.

Alle porte di Lucca Comics & Games 2014, Coyote Press è lieta di annunciare un calendario di eventi e presentazioni incredibilmente ricco, senza precedenti.
Saremo infatti presenti oltre che al padiglione Carducci, con il consueto stand di fiera, all’Indie GDR Palace, con l’ormai imprescindibile area dimostrazioni, e anche in piazza Napoleone grazie alla collaborazione con il gruppo Amnesty International di Lucca che sponsorizzerà Precious. La cosa più preziosa.

Allo Stand
Il nostro stand è il modulo E21, ci troviamo nella zona Nord del padiglione Carducci, in faccia all’area Giochi di Ruolo organizzata da Raven. Da noi saranno presenti gli autori di alcuni nostri giochi e anche l’illustratore Riccardo Rullo, che si renderà disponibile a omaggiare “alla sua maniera” coloro i quali compreranno una copia del Canto del Cigno.
Giovedì sarà possibile richiedere e organizzare dimostrazioni dei giochi esposti, che verranno effettuate nell’area dimostrazioni poco vicino.
Dato che domenica saremo invitati a partecipare alla registrazione della puntata di Board Game Studio, prodotta da Gioconomicon, riguardante Il Canto del Cigno, cerchiamo persone disponibili a partecipare in qualità di “giocatori” durante la partita di prova.

All’Indie GDR Palace
Al San Luca Hotel, di via San Paolino 103, dentro le mura sarà organizzato il consueto e immancabile Indie GDR Palace.
Parte ormai fondante del panorama ludico Lucchese, il Palace è uno spazio dedicato appositamente per soddisfare le necessità dei giocatori di ruolo, che possono provare i giochi esposti in fiera da parte di alcuni dei più importanti espositori presenti in fiera in un clima rilassato, senza schiamazzi e con un personale appositamente dedicato per far giocare.
Il Palace si divide in due Sale, la sala di destra ospiterà Narrattiva e i suoi giochi, la sala di sinistra ospiterà Coyote Press, che a sua volta è lieta di dedicare parte dei suoi spazi per permettere la partecipazione di Dreamlord Press, Alephtar Games, Wildboar, Black Box e anche per la dimostrazione di Chronicle of Skin.
La sala di sinistra del Palace sarà aperta Venerdì 31, Sabato 1 e Domenica 2 dalla mattina alle ore 10.00 alla sera alle ore 19.00.
Ci saranno due slot giornalieri, il prima dalle 10.00 alle 13.30, il secondo dalle 14.30 alle 19.00.
Questo sarà il calendario demo:

Venerdì
Mattina 10.00 – 13.30
Tavolo 1: TreSedici
Tavolo 2: Mars Colony – Hell 4 Leather
Tavolo 3: Il Canto del Cigno
Tavolo 4: Chronicle of Skin
Tavolo 5: Fate Core/Fae
Tavolo 6: Black Box/Alephtar/Wildboar
——————-
Pomeriggio 14.30 – 19.00
Tavolo 1: Il Canto del Cigno
Tavolo 2: Steam & Fog
Tavolo 3: TreSedici
Tavolo 4: Precious-La cosa più preziosa
Tavolo 5: Fate Core/Fae
Tavolo 6: Black Box/Alephtar/Wildboar

Sabato
Mattina 10.00 – 13.30
Tavolo 1: TreSedici
Tavolo 2: Steam & Fog
Tavolo 3: Il Canto del Cigno
Tavolo 4: Revival giochi Coyote (Final Girl, Giochi x2, Girl x Boy, Contenders…)
Tavolo 5: Fate Core/Fae
Tavolo 6: Black Box/Alephtar/Wildboar
——————-
Pomeriggio 14.30 – 19.00
Tavolo 1: Il Canto del Cigno
Tavolo 2: Mars Colony + The Final Girl
Tavolo 3: TreSedici
Tavolo 4: Hot War
Tavolo 5: Fate Core/Fae
Tavolo 6: Black Box/Alephtar/Wildboar

Domenica
Mattina 10.00 – 13.30
Tavolo 1: Il Canto del Cigno
Tavolo 2: TreSedici
Tavolo 3: Precious
Tavolo 4: Hot War
Tavolo 5: Fate Core/Fae
Tavolo 6: Black Box/Alephtar/Wildboar
——————-
Pomeriggio 14.30 – 19.00
Tavolo 1: TreSedici
Tavolo 2: Steam & Fog
Tavolo 3: Il Canto del Cigno
Tavolo 4: Chronicle of Skin
Tavolo 5: Fate Core/Fae
Tavolo 6: Black Box/Alephtar/Wildboar

Sarà Possibile prenotarsi alle demo mandando una mail a coyotepress.staff@gmail.com, inserendo il vostro nome, lo slot e il tavolo cui volete partecipare, il numero di persone e un contatto telefonico. Badate bene che senza questi dati le iscrizioni saranno considerate nulle.

Precious e Amnesty
Per dare risalto alla pubblicazione di Precious. La cosa più preziosa, Coyote Press si è accordata con l’organizzazione di Lucca per preparare eventi dedicati al nuovo e innovativo gioco di ruolo educativo.

Innanzi tutto segnaliamo che Sabato 1 Novembre, alle ore 11 si terrà una conferenza nella sala Ingellis con gli autori di Precious: Iacopo Frigerio, Gabriela ‘Ela’ Rotoli e Corrado Buttinelli che parleranno dell’esperienza vissuta nella creazione di un gioco così particolare e spiegheranno i veri intenti sotto a un gioco così delicato.

Nella stessa giornata, dalle 13.30 alle 16.00 l’autore Iacopo Frigerio terrà una dimostrazione speciale di Precious nella vicina sede di Villa Gioiosa. Anche in questo caso è gradita la prenotazione.

 

E così le notizie apparentemente terminano qui.
Non resta che augurarci di vedervi in tanti a Lucca, nella speranza che siate interrati ai nostri giochi e contribuiate a mantenere vivo lo spirito del Coyote.

Buon gioco!

7xqz2q