L’Ombra del Principe delle Tenebre: Lo Starter Set de Il Canto del Cigno

Buongiorno a voi!

Ormai è cosa nota, a Lucca una delle pubblicazioni Coyote Press sarà il fantasy Il Canto del Cigno, e presto dedicheremo un articolo specifico per parlarne in modo approfondito.

Il fantasy è di certo un tema molto amato dai giocatori di ruolo, ma è anche uno dei più inflazionati, con tanti titoli che si affacciano sulla scena del mercato.

Perché mai una persone dovrebbe essere interessato al Canto del Cigno? Non dubitate, ve lo spiegheremo presto, ma abbiamo pensato che più di mille parole valgono i fatti, di qui è nata l’idea di proporre uno starter set: L’Ombra del Principe delle Tenebre.

L’Ombra del Principe delle Tenebre contiene tutte le regole importanti del gioco, che lo rendono unico, ma in versione semplificata.
Trovate la creazione veloce dei personaggi, un’introduzione su un mondo in cui ambientare le vostre avventure, le regole per le Prove semplici e contrapposte e il combattimento, le regole complete sull’Estro e sulla funzione dei tarocchi, una selezione di Motivazioni ed Ego (scoprirete cosa sono leggendo il gioco) e alcuni consigli al Maestro per gestire le avventure.
Inoltre troverete 5 personaggi d’esempio, 4 tipi di mostri e un’avventura introduttiva completa.

L’impaginazione, pur ricordando per alcuni aspetti quella che avrà il manuale cartaceo, è stata creata appositamente per essere facilmente fruibile su tablet o e-reader.

Per rendere ancora più facile la fruizione del gioco, abbiamo deciso di dividere lo starter set in due parti:

  • La prima parte introduce tutte le regole esattamente come farebbe il manuale
  • La seconda parte introduce l’avventura, i personaggi, i mostri e le schede di gioco

Già questa sera potrete scaricare gratuitamente la versione in pdf della prima parte. Nei prossimi giorni potrete scaricare anche la seconda parte in pdf e a seguire anche le edizioni create appositamente per i vostri e-reader.

Qui trovate la pagina del Prodotto: http://www.coyote-press.it/shop/ombra-del-principe-delle-tenebre/

Speriamo gradirete questo piccolo anticipo su Lucca!