Collane

Collana Slow Play

La collana Slow Play rappresenta la linea classica di Coyote Press. Prende spunto per il nome da ‘Slow Food’, proprio perché sono giochi che si ordinano, si gustano lentamente e si apprezzano con il passare delle giocate.
Tutti i manuali sono nel comodo formato A5, adatto a regolamenti chiari e approfonditi, che non rinunciano però alla praticità.
È pensata per un pubblico che ama giocare storie intense e profonde, in archi di gioco di massimo tre mesi, e che adora personaggi complessi ma pronti in pochi minuti.
Sia chiaro, Slow Play non rimanda per nulla ai giochi più tradizionali, che necessitano di uno o più incontri per costruire i personaggi, che richiedono 40 (o più) minuti al master di preparazione prima di un incontro per farvi giocare e che vi vincolano per campagne di gioco che durano 6 mesi (o più). Tutt’altro, l’ottica di Coyote Press è volta da un lato alle innovazioni tecnologiche, dall’altro alle persone che hanno lavoro, studio e/o famiglia, quindi, anche se Slow Play non vi richiederanno mai più di 10 minuti per preparare una partita, più di 30 minuti per fare tutti i personaggi, non vi chiederanno (nei giochi più lunghi) di impegnarvi per più di tre mesi e addirittura qualche volta avranno pure l’arroganza di farvi giocare senza Game Master.
Il tutto con la garanzia Coyote Press di prezzi tra i più bassi e competitivi del settore
Della linea fanno parte:

Collana Play Away

La collana Play Away presenta giochi facili da imparare, veloci da giocare e caratterizzati da formati e costi contenutissimi. Il nome prende spunto dal concetto di Take Away, quei pasti che vai a ordinare, sono pronti in pochi minuti, porti a casa e li gusti nel giro di mezz’oretta.
È pensata per un pubblico che ama giocare improvvisando, a cui piace poter concludere una storia in poche ore e che desidera portare sempre con sé una vasta gamma di giochi senza per questo doversi caricare come un mulo.
Questi sì che sono davvero rapidi da giocare, raramente richiedono più di una sessione di gioco (e se lo fanno, ve ne servono solo due). Questi sono giochi che metteranno a dura prova la vostra concezione di cosa è un gioco di ruolo, proponendovi soluzioni di insolita e rara bellezza.
Sarà sempre comodo portarli dietro, nel vostro zaino, o addirittura nella tasca dei pantaloni. Finora, quando durante una campagna un giocatore saltava all’ultimo, siete sempre stati costretti a ripiegare su soluzioni alternative (Munchkin, Poker o chissà quale gioco) al di fuori del gioco di ruolo. I Play Away invece rappresentano la soluzione ideale ai vostri problemi per una serata. E vi renderete conto di come li potrete usare anche in situazione impensabili, come durante un viaggio in treno o per una serata intima tra voi e la/il vostra/o fidanata/o.
Della linea fanno parte:

Giochi di ruolo per 2:

Collana Etere

La collana Etere è la linea che racchiude tutti i giochi di ruolo che Coyote pubblicherà in formato elettronico, come un pdf o un ebook.
Alcuni saranno giochi scaricabili gratuitamente, ma che godranno sempre dell’indiscusso marchio di qualità con cui Coyote ha contraddistinto le sue produzioni. Altri giochi richiederanno un piccolo pagamento.
Non è detto che i giochi della linea Etere saranno accumunabili, se non per il fatto che saranno solo elettronici.
Questa linea è fondamentale per Coyote Press, perché riteniamo che la crisi del settore e la ristrettezza del mercato non possono in alcun modo fermare la cultura del gioco e il contesto italiano deve godere di quanti più prodotti di qualità si possano garantire.
Della linea fanno parte: